domenica 6 ottobre 2013

Due cuori.. una baracca



UN CATTIVO ESEMPIO ITALIANO. 

Nell'immaginario delle donne moldave l'uomo italiano è mitizzato, ma ciò corrisponde solo al desiderio di tutte le donne di incontrare un impossibile principe azzurro che per amore si prenda cura del loro destino.
Per sfatare questa credenza le donne moldave dovrebbero vedere questo episodio per comprendere che anche in Italia esistono modelli di uomini arretrati. La realtà raccontata nel film ancora esiste nei paesi più evoluti come anche nei paesi emergenti.
Nel film "Sesso matto" il regista Dino Risi racconta il comportamento deviato di una tipica coppia italiana povera e piena di figli. L'episodio descrive il comportamento caratteristico della sottocultura popolare nella quale l'affermazione della personalità maschile si realizza nella sottomissione della donna, la quale per tradizione, ignoranza e credenza popolare si auto convince che l'amore e la felicità coniugale si realizzano nella sofferenza, sottomissione e umiliazione. Ultime immagini di un Medio Evo che ancora sopravvive nella società del benessere.

http://www.youtube.com/watch?v=u3oQuwySbsQ&feature=youtu.be

Nessun commento:

Posta un commento